PSEUDOSCIENZA E ANT...
 
Notifiche
Cancella tutti

PSEUDOSCIENZA E ANTISCIENZA

1 Post
1 Utenti
0 Reactions
43 Visualizzazioni
(@natyan27)
Illustrious Member Admin
Registrato: 8 anni fa
Post: 2085
Topic starter  

PSEUDOSCIENZA E ANTISCIENZA

Il fatto che io debba discutere con persone che credono nelle pseudoscienze non è poi così tedioso, in fondo ognuno è libero di avere anche talune superstizioni e credere, magari, che un talismano possa proteggere da qualche accidente.

Ciò che stanca, e su cui vien poca voglia di discutere, è il fattore antiscienza, laddove si crede che tutti gli scienziati siano ottusi, manipolatori, alleati con il potere e dediti ad ogni forma di complotto.

Usano apparati creati dalla scienza come per esempio lavatrici, frigoriferi, automobili, cellulari, computer e chiamano l’ambulanza se capita un incidente stradale, no di certo un astrologo, ma gli scienziati, a loro dire, sarebbero tutti al servizio dei potenti.

La pseudoscienza può essere innocente, sognatrice, fantasiosa, diversamente dall’antiscienza la quale, invece, può essere alquanto pericolosa nel momento in cui si prendano decisioni rischiose a causa di una presa di posizione ottusa e ideologica.

Discutere con persone che credono alle pseudoscienze può essere piacevole e divertente, mentre discutere con gli antiscientisti lo trovo parecchio stancante e il più delle volte evito di farlo.

natyan

Se desideri essere aggiornato su tutti i Programmi Gayatri clicca qui:  https://www.studiogayatri.com/newsletter/


   
Citazione
Condividi: