Reiki e la Via della Gentilezza – natyan Studio Gayatri Monza
https://www.youtube.com/watch?v=c70AWBfaAIQ
"Spiritualità" è una parola che spesso evoca immagini di pratiche mistiche, poteri soprannaturali o concetti astratti. Tuttavia, la spiritualità, nella sua essenza più profonda, è un viaggio interiore, un percorso di crescita personale che mira a rendere l'essere umano più amabile, gentile, compassionevole e solidale.
Si tratta di qualcosa che va oltre l'astratto, non è un'evasione dalla realtà, ma un modo per viverla pienamente, con consapevolezza e responsabilità.
Si tratta, inoltre, di coltivare la virtù, di sviluppare qualità umane positive come l'empatia, la gratitudine, il perdono e l'amore verso se stessi e gli altri.
La spiritualità ci invita a riconoscere la nostra interconnessione con tutti gli esseri viventi e a contribuire al benessere collettivo.
E’ una vera e propria alternativa all’egoismo umano.
La ricerca di poteri soprannaturali o di una superiorità spirituale è un vicolo cieco.
La vera spiritualità si manifesta nell'umiltà e nel servizio agli altri.
Va oltre le Teologie e la Metafisica poiché le speculazioni teoriche non hanno valore se non si traducono in azioni concrete di gentilezza e compassione.
L'obiettivo ultimo della spiritualità è trasformare noi stessi in individui più consapevoli, responsabili e amorevoli, capaci di creare, almeno nel nostro quotidiano, un mondo più giusto e pacifico, diventando Persone Migliori.
In sintesi la spiritualità è un invito a riscoprire la nostra umanità più autentica, a coltivare le virtù che ci rendono migliori e a costruire un mondo in cui la gentilezza, la compassione e la solidarietà siano i pilastri della nostra esistenza.
Tratto dal Corso: Reiki e la Via della Gentilezza, con un grazie di tutto Cuore ad ogni amabile partecipante.
natyan
Se desideri essere aggiornato su tutti i Programmi Gayatri clicca qui: https://www.studiogayatri.com/newsletter/