Mia madre, 90 anni, si blocca da un giorno all’altro e non riesce più a camminare senza il mio aiuto e una stampella.
Il medico di base non è disponibile per la visita e consiglia tachipirina per una settimana, poi, semmai, una radiografia in ospedale (pronto soccorso) per verificare se sia una frattura alla colonna vertebrale.
Dopo tre giorni il dolore aumenta ma fortunatamente conosco Marco Giovannucci (fisioterapista) il quale si era iscritto al nostro corso Reiki e, saputo di mia madre, si è subito offerto (di domenica) per venirla a visitare: “con un po’ di manovre è possibile sapere se si tratta di frattura o altro, quindi prima di portarla a soffrire in ospedale posso provare a cercare di capire”.
Detto e fatto! Una forte trocanterite ma niente frattura.
Mi faccio prescrivere iniezioni di Voltaren (e Muscoril) dal medico di base e mia madre finalmente è tornata a camminare, ha cambiato stato d’animo (si vedeva già operata in ospedale) e le è tornato il sorriso.
Grazie Marco, desidero farti conoscere a tutti i miei Amici e le mie Amiche perché persone come Te meritano di essere maggiormente visibili e visto che Tu non ami farti pubblicità da solo, Te la faccio io.
I Grandi Cuori meritano di essere conosciuti!