Riflessologia e Neu...
 
Notifiche
Cancella tutti

Riflessologia e Neuro-Scienze


(@surya)
Reputable Member Admin
Registrato: 9 anni fa
Post: 363
Topic starter  

Corso di facile applicazione adatto a chiunque voglia apprendere le tecniche di base della Riflessologia del Piede

Dice natyan:

Ho appreso l’arte riflessologica del piede direttamente da Elipio Zamboni, nel lontano 1984

Elipio fu in qualche modo colui che, in Italia, diede il via alla diffusione e divulgazione di tale disciplina. Oltre ad essere stato il mio insegnante in tale campo era cliente assicurativo del mio amato padre. Anche per tale ragione incontravo Zamboni al di fuori del proprio operato, ascoltandone le confidenze. Era molto amareggiato di come, molti medici olistici, si fossero inseriti nel suo ramo complicandolo a scopo di business, tanto che decise di dissociarsi dall’associazione creata attorno al suo nome: “Stanno inserendo argomentazioni aggiuntive insensate solo per prolungare il tempo di insegnamento e guadagnare di più! Pensano solo ai soldi! Non sono veramente interessati alla salute della gente!" Questo è quanto udirono le mie orecchie, più e più volte, direttamente dalla voce di Elipio Zamboni. Fu salvato da una grave malattia, e anche da un grave incidente, dalla medicina ufficiale e, allo stesso modo, anche la sua amata moglie era ancora in vita proprio grazie agli interventi ospedalieri, perciò considerava la Reflessologia (così lui la chiamava, con la E anziché con la I mantenendo la derivazione dal latino Reflex) come una tecnica integrativa e non certo sostitutiva della medicina ufficiale. “La Reflessologia è una materia semplice” diceva spesso “ma vogliono venderla a costi esagerati, ecco perché si dilungano con argomentazioni fuori da ogni cognizione di causa!”

Dopo tanti anni ho deciso, come già attuato con altre discipline di derivazione Orientale, di fare qualcosa per riportare la Riflessologia al suo stato originario, ripulendola da concetti inutili e in sovrappiù.

Oltre a quanto esposto sopra, desidero anche integrare concetti che, pur essendo semplici e innovativi, sono un enorme valore aggiunto per tutti coloro che praticano la Riflessologia e cioè le recenti scoperte delle Neuro-Scienze. Sono estremamente convinto che sia molto importante, e utilissimo per tutti, conoscere i grandi benefici che si possono avere associando la Riflessologia a ben specificati percorsi mentali, al fine di attivare particolari zone cerebrali per mezzo delle visualizzazioni applicate in base ai propri stati emotivi e fisici.

 

Con tale sistema sarà possibile apprendere l’Arte Riflessologica in un lasso temporale inferiore ed usarla con un sistema naturale originale ed integrale, facendo risparmiare tempo prezioso e denaro, prima di tutto a te stesso e, nel momento in cui vorrai praticarla, anche a tutti coloro che chiederanno il tuo aiuto.


Citazione
Condividi: