Si va in pensione prima? – Studio Gayatri Monza
Mi hanno chiesto: “Ma è proprio vero che qui, allo Studio Gayatri, si va in pensione prima?”
In un certo senso sì, è proprio vero!
Tutti gli associati (o coloro che si associano) e hanno raggiunto l’età di 65 anni, possono frequentare ad Offerta Libera tutti gli incontri di Yoga e Meditazione, e anche tutti gli incontri e i corsi con natyan, cioè il sottoscritto.
E’ una delle tante iniziative della nostra Università Popolare.
Da dove nasce l’idea?
Dal semplice fatto che sono preoccupato nel vedere le persone anziane che, quando si incontrano tra di loro, il più delle volte, parlano solo di decessi o malanni, di disgrazie o di ricordi amari.
Per non appesantirsi troppo è necessario lasciar spaziare la mente anche su altri argomenti e non sempre i nipotini riescono ad essere una salvezza integrale, poiché ci sono anche molti momenti di solitudine.
Verardo, un anziano signore di ben 85 anni ci ha detto: “Mano male che ci siete voi! A casa la mia testa rischiava di scoppiare. Mio figlio è deceduto poco tempo fa, mia moglie piange e lavora, lavora e piange, non vuole più nemmeno uscire di casa e io spero tanto di riuscire, un giorno, a portare anche lei!”
Ovviamente si può frequentare quando si vuole, basta prenotarsi, e non è necessario seguire tutte le lezioni come per coloro che desiderano conseguire attestati.
Verardo, per esempio, è venuto al corso di Riflessologia una domenica mattina, e il pomeriggio è rimasto in famiglia.
Non ci sono obblighi di frequenza, solo la cortesia di farci sapere quando si ha intenzione di partecipare.
Gli over 65 stanno aumentando e la cosa mi riempie il Cuore.
In questi tempi di crisi pesante, in tutti i sensi, trovare “boccate di ossigeno” per non sentirsi soffocare nell’Anima è di vitale importanza.
Un bacioneeeee!!!!!!!!!! <3 <3 <3
natyan