Come faccio a saper...
 
Notifiche
Cancella tutti

Come faccio a sapere come sono fatto? - Counseling Filosofico con natyan


(@natyan27)
Noble Member Admin
Registrato: 7 anni fa
Post: 2012
Topic starter  

Come faccio a sapere come sono fatto?

 

"Quello che sei urla così forte nelle mie orecchie che non riesco a sentire quello che dici." - Ralph Waldo Emerson

 

Questa potente citazione ci invita a riflettere sull'importanza della coerenza tra le nostre parole e le nostre azioni. Spesso, infatti, il nostro comportamento comunica molto più di quanto possiamo esprimere a parole.

 

Cosa significa?

 

Le nostre azioni sono un riflesso di chi siamo realmente, dei nostri valori e delle nostre convinzioni.

Le parole possono essere usate per ingannare o mascherare le proprie intenzioni, mentre le azioni sono più difficili da falsificare.

Se le nostre azioni non sono in linea con le nostre parole, le persone tenderanno a credere alle prime piuttosto che alle seconde.

Vediamo insieme un facile esempio:

 

Immaginiamo una persona che predica l'importanza dell'onestà, ma che poi si comporta in modo disonesto. Le sue parole perderanno di credibilità, perché le sue azioni urlano un messaggio di disonestà.

Come possiamo quindi applicare questa citazione alla nostra vita?

 

Possiamo riflettere sui nostri valori e sulle nostre convinzioni e cercare di essere coerenti facendo in modo che le nostre parole producano azioni che siano in sintonia con ciò che diciamo di essere.

E’ importare prestare attenzione al messaggio che le nostre azioni, più ancora che le parole, stanno comunicando agli altri.

 

Le parole sono importanti, ma le azioni lo sono ancora di più. Se vogliamo essere persone credibili e affidabili, è fondamentale che il nostro comportamento sia in linea con i nostri valori e le nostre parole. La citazione di Emerson, perciò, ci ricorda questo importante insegnamento.

 

Tratto dal Corso Counseling Filosofico – Diventa consulente Filosofico

natyan

Se desideri essere aggiornato su tutti i Programmi Gayatri clicca qui:  https://www.studiogayatri.com/newsletter/


Citazione
Condividi: