Consulente Filosofico? – natyan Studio Gayatri PNF Monza
Un corso per diventare ignoranti! Vi stupisce?
Eppure questa sera (lunedì 25 marzo 2019 alle 20.30) darò una breve dimostrazione di quanto sia importante diventare consapevoli del nostro non-sapere, che è l’unico modo per continuare ad imparare come rendere migliore la nostra esistenza.
C’è chi crede di sapere tutto sul mondo, ma continua ad avere problemi con il mondo.
C’è chi crede di sapere tutto sulla coppia, ma continua ad avere problemi di coppia.
C’è chi crede di sapere tutto sulla famiglia e sui figli, ma continua ad avere cattivi rapporti in famiglia e con i figli.
C’è chi crede di sapere tutto sull’ansia, sullo stress, sulle paure, sui bisogni, le speranze, la vita, ma poi continua ad essere ansioso, timoroso, estremamente bisognoso e vanamente speranzoso facendo collassare la propria vita in quel continuo malessere chiamato mal di vivere.
E c’è chi crede perfino di non essere condizionabile, senza accorgersi che è proprio questa sciocca presunzione che gli farà fare le scelte sbagliate, poiché condizionate in modo totalmente inconsapevole.
Socrate era cosciente della propria ignoranza, lui, che era di una saggezza infinita ma, come disse qualcuno, e sarà bene prender nota: “Il guaio della nostra società è che i saggi siano sempre pieni di dubbi, mentre gli ignoranti stracolmi di certezze!”
La consapevolezza della nostra ignoranza è il primo umile passo per poter acquisire le conoscenze necessarie per il nostro vivere quotidiano, senza le quali non è affatto possibile realizzare i sogni migliori e sconfiggere il fastidioso mal di esistere.
(Vedi Corso PNF – Diventa Consulente Filosofico)
Un bacioneeeeee!!!!
natyan
L'unica cosa che so, è di non sapere! Socrate.
Me la ricordo questa e quanto può essere utile che tutti se lo ricordino.
Quando si pensa di sapere ogni cosa, nessuna cosa più si impara.
Verissimo... Grazie di Cuore...