Lucifero e il Surriscaldamento? - natyan Studio Gayatri Monza
Premetto che non è un post politico, anche se dovrò fare riferimento ad un uomo di partito.
Quel che mi preme è “tranquillizzare” tutti: “Satana è un personaggio mitologico e non una con-causa del surriscaldamento globale”.
Sì, lo so che il soggetto in questione, in quanto a fenomeni di ebollizione e di scottature, è alquanto ferrato in materia e che non gli mancherebbero gli attributi per impegnarsi a riscaldarci tutti.
Fatto sta che non esiste e non è mai esistito, se non nell’immaginario collettivo, a causa di un passa-parola sbagliato.
Partiamo dall’inizio, e cioè da Lucifero.
Fa paura?
Eppure all’origine non era altro che “La Stella del Mattino” sia per i romani che per i greci. Come mai, allora, è diventato qualcuno da temere?
Semplice! Avete mai giocato al telefono senza fili?
Si raccontava che Giove e Lucifero (cioè Venere) non andassero troppo d’accordo.
Lo sapete come sono gli uomini quando le femminucce vogliono fare le prime donne no?
A Giove (pianeta luminoso interno) non piaceva proprio che Venere (pianeta luminoso esterno) fosse più brillante e importante di lui, a causa della posizione sfavorevole di quest’ultimo dietro alle quinte.
Si disse perciò che Zeus scacciò Venere (Lucifero - da lux più fero, per i romani e da phos e phero per i greci - che tradotto significa Portatore di Luce) per invidia, per gelosia.
E dillo a uno e dillo all’altro, raccontalo di qua e raccontalo di là, succede poi che venne riportato, erroneamente, proprio come succede con il telefono senza fili, che Dio-Padre scacciò dal cielo un certo angelo ribelle.
Ora, svegliarsi di lunedì mattina e sentire per radio che esiste un politico che crede ancora a Satana, dopo anni di Illuminismo, e che lo reputa in gran parte responsabile del surriscaldamento del pianeta, mi capite che non è proprio un bel modo di migliorare le credenziali del primo giorno della settimana, già tanto bistrattato da tutti vero?
Dai su, fatevi una risata, anche se ci sarebbe da preoccuparsi a dire il vero, ma qui, se non la prendiamo con filosofia, va a finire che fra un po’ ritorneremo a credere anche ai malocchi.
Signori miei, io ho le prove certe che non esistono nemmeno quelli!
Ve lo dimostro! Se esistesse davvero l’efficacia delle maledizioni, sai quanti politici, ora, sarebbero già morti accidentati da un pezzo?
Spero di avervi tranquillizzato abbastanza.
Godetevi questo bel volto della purezza fanciullesca e andate oltre!
Un bacione dal Cuore a tutti!
Vostro natyan!