Mosè Complottista?
Non bastavano Giordano Bruno, Gesù Cristo, Einstein e Galileo Galilei, ora si paragonano anche a Mosè.
Sapete bene, Amici carissimi, che non è nella mia natura fare polemica gratuita, perciò premetto che il post nasce da un unico intento: dimostrare, una volta di più, di come, leggere senza fermarsi a riflettere possa procurare gigantesche cantonate.
Sta circolando un post in cui, per giustificare le ragioni di chi vede complotti ovunque, si dichiara che anche Mosè, ai suoi tempi, fu etichettato come complottista.
Tutto ciò a voler significare che Mosè, nonostante tale condanna, fosse invece una brava persona e perciò, sillogisticamente parlando, dovrebbero essere brave persone anche tutti coloro che credono nei complotti.
Sicuramente Mosè fu di grande aiuto a tutti gli schiavi d’Egitto, ma poi, si comportò davvero da brava personcina?
Un po’ di storia biblica la vogliamo vedere?
Con l’aiuto di Dio, Mosè vota allo sterminio tutti i popoli che si trovano tra lui e la Terra Promessa.
Contro i Madianiti, per esempio, è una vera carneficina poiché tutti i maschi nemici vengono uccisi, ma non solo, Mosè si adira perché i suoi uomini non hanno ucciso anche tutte le donne e tutti bambini, infatti questo era il suo ordine perentorio: “uccidete ogni maschio tra i fanciulli e uccidete ogni donna non vergine, ma conservate invece in vita tutte le vergini per voi”.
Vogliamo parlare anche del bottino?
Un vero e proprio crudele censimento, giacché abbiamo a che fare con 675.000 capi di bestiame minuto, 72.000 capi di grosso bestiame, 61.000 asini e 32.000 persone, ossia donne vergini con le quali consumare liberamente.
Amici miei, non adiratevi con me, poiché sto solo riportando ciò che tutti voi potrete verificare leggendo la Bibbia, quel testo cosiddetto sacro che i complottisti sicuramente non si sono degnati di leggere, altrimenti non sarebbero stati così stupidi da paragonarsi a Mosè dandosi da soli la zappa sui piedi.
Tratto dal Corso: Counseling Filosofico
natyan
Se desideri essere aggiornato sui Programmi Gayatri clicca qui: https://www.studiogayatri.com/newsletter/