Non fare il Frank Sinatra! - Studio Gayatri PNF Monza
Viaggiando tra le Filosofie Orientali e Pirandello possiamo scoprire di essere molte persone. Siamo l’Uno Vedantico che si è diviso da Se Stesso in centomila e più. Oppure, seguendo una nota pratica dello Jnana Yoga chiamata Neti Neti (né questo né quello) eliminando, passo dopo passo, tutti i nessuno che, in noi, appaiono erroneamente qualcuno, possiamo scoprire di essere Pura Esistenza, ma non certo il nostro corpo, che è solo veicolo dell’Essenza in noi contenuta.
Difficile?
Prendiamo nota e rendiamola semplice: “Siamo quello che crediamo di essere, quello che gli altri credono che noi siamo e quello che siamo in realtà, solo che quello che siamo in realtà ancora non lo sappiamo e dovremmo scoprirlo”.
Frank Sinatra, tanto per fare un esempio, era visto come un uomo di successo, di alto rango, dal fascino gentile e romantico, un uomo al di sopra dei molti, unico e insuperabile.
Lui, invece, ci racconta Talese, quando si guardava allo specchio, si vedeva magro, sgraziato, trattato senza rispetto perché circondato da una massa di leccapiedi e finì in un circolo vizioso mentale autolesionista, che lo rese infelice per quasi tutta la vita, fino a minarne la salute e la fama.
Perciò, come siamo visti dalla comunità che ci circonda? E come siamo visti, invece, da noi stessi, guardandoci allo specchio? E quale delle molteplici immagini è reale?
Una, nessuna, centomila?
Credo proprio che stasera parleremo di questo. Mi solletica il pensiero!
Nel frattempo, per chi è lontano, queste poche righe potrebbero essere un buono spunto di riflessione da condividere con amici o familiari.
Ehmmm … sul posto di lavoro no… a meno che non vogliate fare gli oziosi dicendo al vostro superiore: “L’archivio? Le pulizie? A chi ti stai rivolgendo esattamente? All’uno, ai centomila? Sai, io ho scoperto di essere nessuno, quindi non ci sono!”
Solo che poi, lo stipendio… lo darebbero al signor nessuno e non so se vi conviene!
(Vedi Incontro Riflessioni Meditative con natyan)
https://www.studiogayatri.com/incontri/riflessioni-meditative/
Un bacioneeeeeeeeee!!!!! <3 <3 <3
natyan