Non Ride Mai! – Stu...
 
Notifiche
Cancella tutti

Non Ride Mai! – Studio Gayatri Naturopatia dell’Anima


(@natyan27)
Noble Member Admin
Registrato: 7 anni fa
Post: 2032
Topic starter  

Non Ride Mai! – Studio Gayatri Naturopatia dell’Anima

Io la penso come Luciano De Crescenzo, il filosofo napoletano che, ormai, ci manda la sua eco di sorrisi gentili da un altro mondo: “Anassagora non mi è affatto simpatico, se non altro perché non rideva mai, tanto che anche i suoi discepoli, preferivano nascondersi piuttosto che farsi vedere ridere da lui, per paura di essere rimproverati”.

Con il dilagare attuale degli odiatori e dell’insoddisfazione generale, sembra che ci si debba addirittura sentire in colpa nel lasciarsi andare ad un po’ di stupidità e di leggerezza.

Tornando a De Crescenzo, così ebbe a dire: “Provate ad osservare l’atteggiamento di certi intellettuali in televisione, quando vengono intervistati. Noterete subito come il loro sguardo è sempre permeato da un’austera consapevolezza. Dio solo sa quali oscuri meccanismi calvinisti, fatti di complessi di colpa e di desideri di espiazione, li rendono così allergici alla comicità”.

Eppure, personaggi come Einstein e Bertrand Russel, pur con tutto il loro sapere, tingevano d’azzurro l’oceano della cultura, della filosofia e della scienza.

Voglio dire, non è obbligatoriamente necessario essere sempre seri per dimostrare di essere anche sapienti, giacché pure il più profondo dei saggi, proprio perché saggio, sa bene che l’ironia è una virtù necessaria per poter vivere senza sentirsi soffocati dall’orgoglio, dalla vanità o dalla permalosità.

Pensate che uno schiavo, in quei tempi che furono e che oggi ormai non sono più, venne fustigato per il semplice fatto di aver confessato di aver sentito Anassagora parlare del sole come di una pietra infuocata che ruotava libera nel cielo.

E oggi?

Sono cambiate le cose?

Non tanto direi, poiché per molto meno si viene messi alla gogna nei programmi televisivi, nei social e nei gruppi Facebook!

La scienza medica ha fatto passi da gigante ma, a quanto pare, ancora non è stato creato il rimedio per curare a dovere gli incalliti odiatori, travolti da quell’infame allergia nei confronti di una sana comicità commista a batuffoli d’ilarità.

Tratto dal Corso Naturopatia dell’Anima (PNF – Counseling Filosofico) natyan
Se desideri essere aggiornato sui Programmi Gayatri clicca qui:  https://www.studiogayatri.com/newsletter/


Citazione
Condividi: