Se sei indignato! – Studio Gayatri Monza
Quante volte mi è successo di leggere in Facebook: “Ma nessuno ve lo vuole far sapere!” e si trattava di notizie che giravano in tutti i telegiornali, in internet, nei giornali stessi e che, in realtà, solo chi era poco aggiornato non ne sapeva nulla.
Quello che invece non si sa è che certi “slogan” sono utilizzati per attirare lettori per mezzo dell’avvelenamento mentale, una forma eccitativa che crea l’istinto automatico di condividere.
Tutto questo nel Marketing della Politica viene chiamato SPIN cioè la creazione deliberata di nuove percezioni con l’intento di sollecitare e controllare, di conseguenza, le reazioni politiche.
Ovviamente, tale sistema, non viene usato solo dai politici, ma da qualunque blogger che voglia far cassetta monetizzando la notizia, la quale, può essere perfino inventata, oppure esasperata, esagerata, affinché i soliti “abboccaloni” rimangano intrappolati a causa della loro stessa eccitazione emotiva.
Quando incrociate articoli con i soliti: “Non ve lo vogliono far sapere! Condividi se sei indignato!” ricordatevi dello SPIN ed evitate di farvi venire il fegato ingrossato, poiché, poi, quando condividete, avvelenate anche il fegato di chi vi legge.
Ma non solo! Nel momento in cui condividete, sappiate, siete già nel mirino di chi desidera controllare le vostre reazioni.
Tratto dal Corso: Connesso sì! Stupido no!
natyan