Segui Te Stesso! – Studio Gayatri Counseling Filosofico
Ci sono molte persone che seguono il percorso olistico e che hanno attitudini di cuore.
Persone affettive, compassionevoli e generose nell’animo ma che poi si vanno ad infognare con le pseudoscienze e i complottismi, creando conflitti, rendendosi ridicole e facendosi odiare.
Invece di seguire quelle che sono le proprie caratteristiche, le proprie peculiarità interiori, si mettono in competizione con gli scienziati che hanno caratteristiche razionali completamente differenti, e che sanno fare molto bene il proprio lavoro e che, per tale ragione, giustamente, non possono tollerare chi non sia degnamente preparato a fondo sulle questioni a sfondo razionalistico.
Il mio consiglio per loro?
“Abbiate il coraggio di essere voi stessi fino in fondo sviluppando ancor di più le vostre attitudini di cuore e lasciate ai razionalisti la vera scienza. Non cercate di mostrarvi superiori dal punto di vista scientifico poiché non lo siete. Avete un cuore grande, questo sì, perciò usate quello e dedicatevi all’arte della compassione, dell’affettività, della solidarietà e dell’empatia, giacché sono queste le vostre caratteristiche. Non cercate di competere vanamente con chi ha passato la vita nei laboratori scientifici. Seguite la vostra linea affettiva perché è in questo campo che potrete dare molto”.
Se gli operatori olistici non sapranno seguire le proprie attitudini di base, tutto ciò che procureranno, a se stessi e agli altri, sarà solo discordia e conflitto.
E’ questo quello che volevate quando avete iniziato il vostro cammino interiore?
Tratto dal Corso Naturopatia dell’Anima – Counseling Filosofico
natyan
Se desideri essere aggiornato sui Programmi Gayatri clicca qui: https://www.studiogayatri.com/newsletter/