Te lo do io il Marketing! - Studio Gayatri PNF Monza
A cosa serve spendere tempo e denaro per crearsi una professione in proprio, se poi non si è capaci di rendersi visibili sul mercato?
Aprono un profilo Facebook, una Pagina, si inseriscono nei Social e pensano che siano tutti lì, a guardar loro, senza riflettere sul fatto che anche tutti gli altri sono lì per lo stesso motivo.
Prendi nota: “Non sono interessati al tuo prodotto! Non sono interessati a te! Chi pensa di dover piazzare un prodotto commette un grave errore già in partenza!”
Te lo spiego con un esempio molto facile da comprendere e con un prodotto all’apparenza banalissimo.
Supponiamo che io venda punte di trapano ok?
Il cliente non vuole una punta di trapano da tre millimetri.
Vuole un bel buco di tre millimetri!
Ma sei sicuro che voglia un buco di tre millimetri?
No, caro mio, desidera poter infilarci una mensola su quel muro!
Ma credi forse che il suo desiderio sia quella mensola appiccicata al muro?
Se lo pensi ti sbagli di grosso!
Lui vuole finalmente ordine, un posto dove mettere alcune cose che altrimenti rimarrebbero in giro per la casa.
Tutto qui? Assolutamente no!
Perché vuole ordine?
Perché in questo modo la moglie non lo rimprovererà più del disordine, oppure perché verrà apprezzato e ammirato per aver messo tutto a posto.
Mi capisci?
Non desidera una punta di trapano da tre millimetri, desidera apprezzamento e ammirazione!
Mi stupisco di come ci siano così tante persone nei social che continuino a cercare di piazzare prodotti, quando, invece, tutti, ma proprio tutti, cercano emozioni, apprezzamento, ammirazione, benessere o come accipicchia preferite chiamarlo.
Se sei un venditore, e sei più interessato al prodotto, anziché a come si possono sentire le persone con il prodotto di cui hanno bisogno, hai già sbagliato il tuo marketing.
Se quando proponi un prodotto non proponi tutti i vantaggi e tutte le emozioni che quel prodotto possono regalare, le persone non avranno motivo di comprare proprio nulla da te. Ce ne sono altri migliaia che vendono la stessa cosa che vendi tu, per quale motivo dovrebbero comprare proprio da te? Dove sta la differenza? Dov’è e qual è il vantaggio di acquistare il tuo prodotto e non quello di un altro?
Questa è una delle più importanti regole del Marketing e se ho creato un corso specifico per tutti gli Allievi dello Studio Gayatri è perché desidero veramente che abbiano la possibilità di ottenere ciò che desiderano, cioè la capacità di “farsi un nome e una posizione” dopo avere ottenuto le competenze in una o più delle nostre materie.
Se sei diventato, o stai per diventare, un insegnante yoga, o di riflessologia, meditazione, reiki, naturopatia, oppure un operatore del benessere, e hai compreso che le tue specifiche competenze non possono essere sufficienti a renderti visibile nel traffico caotico del mondo olistico, senza la competenza aggiuntiva indispensabile chiamata Marketing Etico, sappi che ora hai la possibilità di una formazione specifica e di alta qualità a costo popolare.
E’ un impegno che ci siamo assunti per dare il meglio in senso assoluto, senza nulla trascurare, curando la tua formazione anche nei minimi dettagli per farti diventare ciò che desideri con il successo che ti meriti.
Perciò prendi nota: “I grandi colossi possono rendersi visibili grazie alle loro elevate capacità economiche. Come puoi emergere senza le risorse finanziare delle grosse organizzazioni? Oggi, grazie ai social, è possibile rendersi visibili senza spendere grosse cifre di denaro, ma è indispensabile saperli usare nel modo giusto. Non sei qui per vendere un prodotto. Le persone non vogliono un prodotto. Le persone desiderano comprare ciò che le fa stare bene. Se un venditore di punte di trapano può riuscire ad emozionare un acquirente, sono sicuro che anche tu sarai capace di entusiasmare e fare appassionare tutti. Inizia perciò a pensare in che modo le persone possano stare bene e sentirsi enormemente avvantaggiate grazie a quello che tu offri. Il resto lo vedremo insieme!”
Un bacioneeeeeeeeee!!!!! <3 <3 <3
natyan
GENIALE! La voglio subito quella punta di trapano ih ih
Emozioni, si vendono emozioni, la vedo anche io la pubblicità e mi sono accorta di quando fanno combaciare i prodotti ad emozioni particolari.
C'è sempre da imparare, non si finisce mai.
Fa ridere in un certo senso ma anche no.
Grazie di Cuore...