VI CONFIDO UN SEGRETO?
Questa volta la spia la faccio io.
Da qualche tempo Surya ha deciso di laurearsi in Counseling Filosofico ma avrebbe voluto mantenere il segreto fino alla fine: “E se poi non ci riesco?”.
Me lo dicono tutti prima di iscriversi, salvo poi riuscirci con ottime votazioni.
Ma partiamo dall’inizio della galleria fotografica.
In alto a sinistra potete vedere la neo-laureata in criminologia, del 14 giugno 2022, che si era presentata con una splendida tesi sul cannibalismo nel mondo dei delitti patologici, di cui vi avevo già parlato in un post recente.
Ho scelto lei come prima foto per ricordare nuovamente a tutti che scegliere un argomento originale come tesi finale è un’ottima cosa.
Sulla destra vedete Surya con il Prof. Marco Grappeggia (presidente della Unimilano) in basso a sinistra la ritroviamo con il Prof. Lorenzo Masini (dal quale è partita la nostra convenzione con tutti gli enormi vantaggi per i nostri associati) e in basso, al centro, con il Magnifico Rettore della Unimilano, nonché Avvocato Giovanni Neri presidente dell’Accademia italiana delle Scienze Criminologiche ed investigative.
E cosa ci faceva Surya lì, a Firenze, nell’ottobre 2019?
Ritirava a nome dello Studio Gayatri il Premio alla Cultura elargito alla nostra Università Popolare.
Come vedete indossava una toga universitaria che si appresta a diventare profetica: “ora tocca a te!” mi vien da dire, con relativo applauso per la scelta fatta, dovuta alle seguenti ragioni, da lei stessa spiegatemi:
“Credo che tutti gli Insegnanti Yoga, ma non solo, dovrebbero approfondire le proprie conoscenze in termini filosofici e sociologici a sfondo psicologico. Abbiamo a che fare con molti allievi, ognuno con il proprio carattere e occorre sapere ben gestire ogni relazione. Inoltre il fisico non può reggere per sempre le posizioni yogiche, perciò credo che sia un’ottima cosa entrare in possesso di conoscenze supplementari che possano aprire una vasta gamma di ulteriori possibilità lavorative. Detto questo, aggiungo anche la soddisfazione personale. Da ragazza desideravo tanto laurearmi ma le condizioni economiche e familiari mi gettarono molto presto nel mondo lavorativo. Ora finalmente realizzo un sogno che avevo lasciato nel cassetto, anche grazie alle borse di studio convenzionate con lo Studio Gayatri”.
Ecco perché ho deciso, come ultima foto in basso a destra, un bell’applauso.
Secondo voi ha fatto bene? Ci riuscirà? Avete un argomento originale da suggerirle che riguardi la Filosofia Yoga?
Non si vince niente ma le scommesse sono aperte.
natyan
Se desideri essere aggiornato sui Programmi Gayatri clicca qui: https://www.studiogayatri.com/newsletter/