Accade anche questo!
Premessa: Non è un post a finalità polemica bensì, viste le tante richieste, con l’unico intento di mettere in luce la posizione della nostra Università Popolare, perciò qualunque commento fuori tema o a scopo di accapigliamento verrà rimosso e l’utente bloccato, grazie.
“Buongiorno, vorrei iscrivermi ad un vostro Corso Reiki di primo livello, quanto costa?”
I nostri Corsi Reiki sono completamente ad Offerta Libera da più di vent’anni, unica condizione è il tesseramento associativo.
“Davvero? Fantastico! Ma se poi voglio fare il secondo e terzo livello per diventare insegnante?”
Non cambia nulla, tutte le lezioni sono ad Offerta Libera.
“Stupendo! Ma c’è un minimo obbligatorio per la donazione?”
No, altrimenti non sarebbe libera, quindi da zero euro in su.
“Meraviglioso, siete davvero grandi, unici! Ma ci vuole il Green-Pass?”.
Certo che sì, siamo un’Università Popolare, quindi seguiamo serenamente le direttive, ma può andare bene anche un tampone salivare.
Seguono, in sintesi, alcune risposte ricevute da più persone:
“Fascisti! Ma che roba, questa è un’ingiustizia! Davvero da voi non me lo aspettavo! Parlate d’amore poi ci obbligate ad avere il Green-Pass o a spendere per fare il tampone! ecc.”.
Mi scusi signore/a lei per quale ragione non ha fatto il vaccino?
“Perché si rischia la salute e perfino la vita, che domande!”
Quindi a suo dire, io, vaccinandomi, ho rischiato la salute e la vita, giusto?
“Assolutamente sì!”
Le sembra giusto, allora, che io, per il bene di tutti, abbia messo a rischio la mia salute, e perfino la vita, e lei non abbia intenzione di mettere a rischio nemmeno il costo di un tampone salivare, oltretutto per frequentare un Corso Reiki ad Offerta Libera dove ha la possibilità di fare donazioni di zero euro, quindi di non spendere un solo centesimo?
Seguono, in sintesi, le tipiche risposte:
“Silenzio…. Mah… Beh… Che c’entra?... Linea che cade… ecc.”.
Conclusione:
Credo nella scienza, pur riconoscendone i limiti, ma non sono un medico e non mi permetterò mai di fare propaganda pro-vax o no-vax poiché non voglio essere causa indiretta di morte per COVID e nemmeno di un minimo effetto collaterale dovuto alla vaccinazione, però non posso neanche contravvenire ai regolamenti mettendo a rischio la salute di chi frequenta la nostra Università, senza contare il rischio di multe salatissime.
So perfettamente che ci sono associazioni che permettono l’ingresso contravvenendo ai regolamenti ma questo è affar loro e non è compito mio fare il delatore.
Io desidero solo coricarmi a sera con la coscienza tranquilla e nulla più.
Non si può avere tutto dalla vita. Che ognuno faccia le proprie scelte assumendosi le proprie responsabilità, senza chiedere a chicchessia di aderire alle proprie idee.
Mi sembra che la nostra Università Popolare stia già facendo il massimo per tutti, vaccinati o non vaccinati, proponendo ogni tipo di soluzione, compresa la frequentazione Online, e tutto con elevata qualità e a costi popolari.
Che cosa si vuole di più da noi? Che si diventi anche complici di qualche reato?
Mi spiace, non rientra nei nostri programmi e come presidente non lo permetterei, qualora ce ne fosse bisogno ma così non è, a nessuno dei nostri insegnanti.
Amo il mio lavoro e mi piace condividerlo con chi è felice di stare in nostra compagnia. Non chiedo altro che di potere continuare a farlo in santa pace, senza perdere tempo in guazzabugli mentali e complicazioni di sorta.
Che ognuno scelga il proprio sentiero e lo percorra, con la coscienza che non esistono strade senza buche, ostacoli, rischi o regolamenti.
Il mondo delle fiabe, tutte a lieto fine, vive solo nei ricordi dei bambini.
natyan
Se desideri essere aggiornato sui Programmi Gayatri clicca qui: https://www.studiogayatri.com/newsletter/