Affidarsi a Qualcuno? – Studio Gayatri Reiki Monza
Con il Reiki non si cercano i pidocchi nella testa delle persone, questo no, ma non vi stupite, per carità, se vi dico che tale pratica affettiva ha origini così lontane.
Nel corso dell’evoluzione umana le interazioni sociali si sono sviluppate di modo che ci si potesse prendere cura degli altri con sempre maggiore efficacia.
Dalle forme primitive, come lo sciamanesimo, all’epoca attuale, l’effetto placebo (dal latino piacerò) ha sempre prodotto ottimi risultati.
La soddisfazione di avere qualcuno che si occupi di noi con affetto produce mutamenti benefici nella nostra psiche e sul nostro corpo.
Chi si affidava con fiducia ad un membro del proprio gruppo sociale (che fosse uno scimpanzé, uno sciamano o un medico) aveva, con ogni probabilità, dei vantaggi di gran lunga superiori rispetto a chi non si fidava di nessuno.
Da qui la necessità, se si vuole essere aiutati nel miglior modo possibile, di affidarsi solo ed unicamente a chi si prenda veramente a cuore i vostri problemi e i vostri stati d’animo, senza farne uso improprio ed esclusivamente speculativo.
natyan
Se desideri essere aggiornato sui Programmi Gayatri clicca qui: https://www.studiogayatri.com/newsletter/