Bud Spencer e il Ri...
 
Notifiche
Cancella tutti

Bud Spencer e il Rito di Purificazione


(@natyan27)
Noble Member Admin
Registrato: 7 anni fa
Post: 2015
Topic starter  

Bud Spencer e il Rito di Purificazione – natyan Studio Gayatri Reiki Monza

Bud Spencer e Terence Hill bussarono al portone di un convento. Un frate aprì la porta e disse: “Sia lodato Gesù Cristo!” Bud Spencer, con la faccia corrucciata e sospettosa rispose: “Perché?!?!”

Già! Perché, oggi più che mai, moltissime persone sono a caccia di riti di purificazione? Sembrano ansiosi di essere purificati da qualcosa, ma da cosa esattamene? Dalle energie negative, certo, ma di chi?

Guru e religiosi di stampo speculativo psicologico sono sempre stati molto astuti sviluppando sensi di “sporcizia” nelle persone o nei loro adepti, ma niente paura, per carità, con un rito di purificazione, previo una modica somma dal costo variabile, chiunque può essere mondato e purificato.

Così, dopo aver ricercato in Facebook o su Internet, o consigliati da amici, gli assetati di “pulizia interiore” corrono a farsi emendare con docce astrali ritualistiche.

C’è chi si sente depresso a causa, così dicono, delle energie negative degli altri. C’è chi si sente angosciato a causa delle energie negative dell’ambiente di lavoro, di casa o addirittura dei supermercati. C’è chi si sente intimorito dalla possibilità di malocchi e maledizioni che, se davvero esistessero, non si spiegherebbe come tutti i politici non siano ancora all’obitorio viste le “fiondate maligne” che vengono loro riservate ogni giorno. Insomma, ce ne fosse uno che si senta “sporco” perché negativo lui stesso. Gli altri! Sono sempre le nefaste energie negative degli altri la causa dei nostri disturbi patologici?

I ritualismi possono avere una loro poesia, un aspetto romantico iniziatico, possono anche essere un modo per scoprire, dentro di noi, la bellezza che possediamo, ma quanti compiono un “viaggio interiore” per ricercare il bello anziché per allontanare il brutto, lo sporco e il cattivo?

Ci sono, infine, quelli che maggiormente mi fanno tenerezza. Sono coloro che cercano “riti magici” perché strapieni di sensi di colpa. Sperano che, con un colpo di bacchetta magica, anziché con una continua e costante pacificazione interiore, possano risolvere i loro problemi e tutte le loro frustrazioni.

Diffidate da chi vi vuol purificare, soprattutto dopo avervi insinuato la credenza di essere sporchi. Sarebbe come se una lavanderia vi buttasse addosso una cesta di pomodori per poi invitarvi a diventare loro clienti.

Se vi avvicinate a forme ritualistiche il mio consiglio è di farlo in modo romantico, per potervi accorgere finalmente di quanto siete belli e di quanto Amore possedete nel Cuore. Le forme di romanticismo non impongono parcelle.

Vi  insinuano nella mente che avete bisogno di purificazione a causa delle negatività vostre o degli altri, oltretutto parlandovi di Spiritualità? Sappiate che sarebbe come se vi invitassero ad un film di Rocco Siffredi dicendovi che è un film d’Amore. Meglio rispondere alla Bud Spencer!

Grazie per avermi letto e se vorrai condividere!

natyan

https://www.studiogayatri.com

bud spencer in den 70er jahren

Citazione
Condividi: