Chi ringrazia Chi? ...
 
Notifiche
Cancella tutti

Chi ringrazia Chi? – Studio Gayatri Reiki Monza


(@natyan27)
Noble Member Admin
Registrato: 7 anni fa
Post: 2015
Topic starter  

Chi ringrazia Chi? – Studio Gayatri Reiki Monza

AnandaMayMa era una “Guru” indiana vissuta tra il 1896 e il 1982 e aveva un modo tutto particolare di insegnare il Vedanta e le Upanishad, i testi Sacri dell’India dove si elimina ogni dicotomia tra l’essere umano e Dio e si dichiara che Tutto è Uno.

Per far ben comprendere ai propri discepoli che teoria e pratica non dovrebbero rimanere due cose distinte e separate ma che andrebbero vissute nel quotidiano entrambe, ogni tanto rispondeva in maniera tale che non si dimenticassero che fosse del tutto inutile ripetere a pappagallo i versetti vedantici, se poi, nella realtà, si comportavano come se tutto fosse separato dal resto del cosmo o, peggio ancora, dai propri simili.

Quando perciò la ringraziavano, per qualunque cosa, Lei rispondeva: “Chi ringrazia Chi?” come a dire: “Se Tutto è Uno, dimmi, esiste realmente una separazione tra me e te? Oppure si tratta solo di un’errata interpretazione, poiché identificandoti con il corpo e non con la tua essenza divina originale, credi che esista una reale distinzione tra quello che sono io e quello che sei tu? Forse che due onde dello stesso oceano possano dichiarare di essere qualcosa di diverso dallo stesso oceano?”.

Per analogia, se Reiki significa Energia Universale, quindi ovunque, onnipresente, come può un maestro qualsiasi asserire: “Io canalizzo l’energia cosmica e te la passo?”.

AnandaMayMa gli risponderebbe repentinamente: “Chi canalizza Cosa? E, soprattutto, se Tutto è Uno, Chi trasferisce a Chi?”

Tratto dal Corso Naturopatia dell’Anima – Reiki Monza

natyan
Se desideri essere aggiornato sui Programmi Gayatri clicca qui:  https://www.studiogayatri.com/newsletter/

06 Foto natyan varie 10 03 20 (4)

Citazione
(@natyan27)
Noble Member Admin
Registrato: 7 anni fa
Post: 2015
Topic starter  

Versione YouTube:


RispondiCitazione
Condividi: