Il Potere della Mente? – Studio Gayatri Reiki Monza
Non credo che la mente sia in grado di causare maleficio o beneficio agli altri per mezzo della sua concentrazione; altrimenti con tutte le maledizioni che si “beccano” i politici sarebbero già tutti in disgrazia.
Credo però che possa influire su di noi in modo determinante in alcune particolari situazioni.
Si è visto, per esempio, che i cino-americani e i nippo-americani muoiono più frequentemente il giorno 4 del mese, e questo perché, nella loro cultura, 4 è un numero sfortunato, giacché il suo significato è simile alla morte (Phillips et al. 2001).
In un’analisi di 6.944 pazienti affetti da depressione, i placebo (medicinali senza reali principi attivi) sono stati determinanti nell’80% dei progressi clinici. In questo esperimento è risultato che i veri medicinali risultavano efficaci solo nel 20% dei casi (Kirsch et. Al. 2010).
Da ciò si evince che addestrando la mente a reagire con positività sia possibile ottenere miglioramenti senza eccessivo uso di farmaci. Allo stesso modo, non addestrandola, e pensando sempre al peggio, è possibile influenzare in negativo le reazioni chimiche del proprio corpo.
Ciò non significa rinunciare al farmaco quando ve ne sia bisogno, quanto piuttosto mettersi nella condizione di averne il meno bisogno possibile.
Le pratiche orientali non sostituiscono le medicine, semmai aiutano a potenziare la propria mente affinché si possa aiutare il corpo a migliorare più velocemente.
natyan
Se desideri essere aggiornato sui Programmi Gayatri clicca qui: https://www.studiogayatri.com/newsletter/