Non insegnerò più! ...
 
Notifiche
Cancella tutti

Non insegnerò più! – Reiki Monza Gayatri


(@natyan27)
Noble Member Admin
Registrato: 7 anni fa
Post: 2031
Topic starter  

Non insegnerò più! – Reiki Monza Gayatri

Chi si fa avanti?

Ancora pochi anni e non insegnerò più, quindi mi appresto a precisare tutto quel che posso.

Non devono rimanere dubbi sul conto del Reiki.

Mi hanno scritto: “Dopo la tua, sono sorte altre scuole Reiki con il principio dell’offerta libera, trovo che sia una buona cosa, ti pare?”.

No, non sempre mi pare, poiché il fatto di insegnare ad offerta libera non è di per se stessa una garanzia di qualità dei corsi.

Non dovete soffermarvi solo su questo fattore per giudicare.

Se vi insegnano, per esempio, che un operatore reiki possa trasferire la propria energia cosmica dal suo corpo ad un altro, poco importa che vi insegnino una bufala ad offerta libera, sarebbe meglio che vi facessero pagare una sana e corretta informazione.

Se vi dicono che durante le iniziazioni si possono avere visioni di angeli, spiriti guida o divinità di ogni genere, senza spiegarvi che, in verità, qualunque visione accade a causa di normali episodi ipnagogici o ipnopompici, vi stanno rifilando un insegnamento sensazionalistico, e qualunque offerta facciate la farete dopo essere stati presi per il naso.

Se vi convincono che se, durante le iniziazioni, vi accade di piangere o di lasciarvi andare emotivamente, ciò sia dovuto all’energia cosmica che il maestro ha trasferito in voi, non sanno nulla del fenomeno psicologico chiamato abreazione, e le vostre offerte libere saranno date in cambio del nulla illusorio, alimentando il fanatismo.

Se vi vogliono far credere che vi doneranno la possibilità di guarire le persone a distanza, usando simboli mentali dal potere oggettivo, vi stanno solo gonfiando di orgoglio e presunzione, sia che vi illudano gratuitamente o a pagamento.

La qualità di un insegnamento non dipende dai costi, ma nemmeno dall’essere proposto ad offerta libera, bensì dal corretto insegnamento che prevede gli aspetti filosofici, psicologici, antropologici e neuroscientifici insegnati in totale trasparenza e onestà intellettuale.

Chi si fa avanti?

Chi insieme a me, ora, e dopo di me, poi, aiuterà chi soffre a non essere oggetto di sfruttamento, sia esso economico o psicologico?

Tratto dal Corso: Reiki Monza Gayatri ad Offerta Libera

natyan

Se desideri essere aggiornato sui Programmi Gayatri clicca qui:  https://www.studiogayatri.com/newsletter/

Questa argomento è stata modificata 3 anni fa da natyan27

Citazione
Condividi: