Omoiyari おもいやりReiki...
 
Notifiche
Cancella tutti

Omoiyari おもいやりReiki Monza


(@natyan27)
Noble Member Admin
Registrato: 7 anni fa
Post: 2015
Topic starter  

Omoiyari おもいやりReiki Monza

E’ la capacità di consapevolizzare i sentimenti e i bisogni degli altri, senza interpellarli, e regolandosi, quindi, di conseguenza, con gesti di cortesia e di gentilezza.

E’ l’arte della compassione praticata con delicata attenzione, senza desiderio di essere contraccambiati e aiutando senza invadenza.

Se il caso lo richiede l’aiuto si concretizza nell’azione (fare qualcosa per l’altro) o nella non-azione (non intervenire per non essere invasivi o comprendendo che l’altro ha la necessità di sbagliare senza che venga imposta una correzione).

Omoiyari, perciò, riconosce che ci sono anche situazioni in cui fare del bene significa semplicemente farsi da parte, rimanere in silenzio senza intervenire.

Ogni aiuto è spontaneo, non forzato, e viene dato non perché si deve, ma in modo naturale, poiché sgorga da una coscienza già predisposta dall’educazione ricevuta, dalla consapevolezza che ogni persona merita rispetto e solidarietà.

Qualunque gesto, piccolo o grande che sia, con Omoiyari, diventa un’azione non contaminata nei suoi intenti, motivata unicamente dal fatto che essere amabili, gentili ed empatici è bello di per sé.

Sintesi tratta dal Corso Reiki e Counseling Filosofico

natyan

Se desideri essere aggiornato sui Programmi Gayatri clicca qui:  https://www.studiogayatri.com/newsletter/

natyan

Citazione
Condividi: