Reiki ed Energie Negative – natyan Studio Gayatri Monza
Video Ricordo Week-End Reiki del 04-05 marzo 2023
Come sempre nei Corsi Reiki si affrontano tematiche diverse che spaziano dalla filosofia alla spiritualità, dalla psicologia alla sociologia e anche dalle religioni alla new-age americana con tutti i suoi risvolti pseudoscientifici.
Una delle domande più frequenti riguarda la trasmissione di energie negative, come se davvero gli altri possano “inocularci” il virus della loro negatività, tramite fantomatiche emanazioni energetiche.
Dal mio punto di vista le persone negative sono proprio quelle che insinuano sospetti malevoli nella mente dei propri allievi.
Questo modo di pensare deriva dall’antica caccia alle streghe della quale, a quanto pare, qualcuno ancora non si è riuscito a liberare. Ad aumentare la dose nel nostro mondo occidentale c’è poi l’importazione bislacca dei regni sciamanici, ammantati di superstizioni, e di tutte quelle culture che hanno condannato le malattie, fisiche e mentali come maledizioni divine.
E dal punto di vista psicologico?
Chissà com’è, i negativi sono sempre gli altri, non è vero?
Coloro che, infatti, additano le altre persone definendole negative, si sentono fuori dalla negatività e ciò li fa sentire migliori, più importanti, su un piedistallo, con il diritto di giudicare ed emanare sentenze basandosi su immaginari poteri paranormali, senza considerare che si tratta, invece, solo delle proprie antipatie personali.
Reiki non è lasciarsi imbrattare da superstizioni, nuove o antiche, al fine di usarle per appesantire ancora di più la mente degli allievi.
Reiki, al contrario, è aiutare tutti a vedere la vita da nuove prospettive rassicuranti e rasserenanti.
Chi desidera frequentare i Corsi dello Studio Gayatri è bene che comprenda il nostro intento di alleggerire la mente dei partecipanti, anziché di caricarli di nuovi pesi derivanti dalla fervida immaginazione di coloro che, avidamente, sono alla ricerca di attenzioni e sensazionalismo.
Il vero aiuto non consiste nell’aggiungere frustrazioni a quelle che già si devono subire nella vita di tutti i giorni, bensì nel donare il necessario conforto e la necessaria consolazione a tutti coloro che, quotidianamente, devono affrontare preoccupazioni e dolori.
Chi desidera insinuare la cultura del sospetto, dei complotti e del negazionismo, può trovare molta più soddisfazione altrove, dove ci saranno insegnanti disposti a condannare e a giudicare il mondo, a vedere il male ovunque, anziché donare la propria sana e sincera disponibilità ad alleggerire le pene di chi è alla ricerca di un po’ di pace e di serenità.
Segue un breve video che caricai in YouTube nel 2017 perché le lezioni, allo Studio Gayatri, devono tutte finire ridendo.
natyan
Se desideri essere aggiornato su tutti i Programmi Gayatri clicca qui: https://www.studiogayatri.com/newsletter/