Video Ricordo del Secondo Livello Reiki del 23/07/22
Con un grazie di Cuore a tutti!
“Come mai oggi sei così raffreddata?” le domandò alquanto sorpreso “Per colpa della solitudine!” e la risposta lo sorprese ancor di più.
Eppure può accadere anche questo. La solitudine fa ammalare giacché provoca stress, e lo stress, si sa, abbassa le difese immunitarie. L’abbassamento delle difese immunitarie, a propria volta, non riesce ad impedire l’insorgenza di alcune malattie acute che possono, poi, trasformarsi in croniche.
Da qui la necessità di creare centri di aggregazione dal contesto psico-sociale-affettivo. Se è vero, come ci dicono i rendiconti scientifici, che la solitudine sia causa di malattie, è certamente vero anche il contrario, e cioè che stare insieme, in allegria, in armonia, condividendo passioni, emozioni e sentimenti, provoca benessere, poiché si elevano le endorfine del buon umore e, di conseguenza, anche le difese immunitarie.
Frequentarsi guardandosi negli occhi provoca iniezioni di felicità, di gioia, di conforto e solidarietà e, tutto questo, è un rigeneratore dell’Amore. Se è vero che abbiamo bisogno di uno stipendio economico per sopravvivere, è altrettanto vero che, senza uno stipendio emotivo, ci deprimiamo, e non riusciamo a vivere con piena soddisfazione di essere al mondo.
Il cosiddetto mal di vivere, il mal di esistere, si può combattere e vincere aggregandosi a quello che in oriente viene chiamato Sat-Sang, la compagnia dei saggi e delle persone che percorrono lo stesso Cammino di Conoscenza. E se saggi non siamo?
Prendiamoci tutti per mano e viaggiamo insieme per poterlo diventare. Tutto questo è salute… Per la mente… per il corpo… e per il Cuore…
Tratto dal Corso Reiki ad Offerta Libera dello Studio Gayatri di Monza
Se desideri essere aggiornato sui Programmi Gayatri clicca qui: https://www.studiogayatri.com/newsletter/