A proposito di fles...
 
Notifiche
Cancella tutti

A proposito di flessibilità...spunti da Sua Santità Il Dalai Lama


(@surya)
Reputable Member Admin
Registrato: 8 anni fa
Post: 363
Topic starter  
yoga monza

Anni fa ci fu un incontro riservato fra il Dalai Lama e un piccolo gruppo di giornalisti. Le domande vertevano naturalmente su temi serissimi, come i problemi della popolazione tibetana soggetta alla dominazione cinese, i diritti civili in Cina, le prospettive future dei tibetani che vivono in esilio in India, eccetera…
A un certo punto però una giornalista fece una domanda totalmente diversa: «Santità, io lavoro per una rivista di fitness, mi può dire cosa bisognerebbe fare secondo lei per mantenersi in forma?». Subito i seguaci del Dalai Lama presenti in sala rivolsero severe occhiate di rimprovero alla giornalista: come osava fare una domanda così fuori luogo?
Ma il Dalai Lama non si scompose per niente. Dando prova di grande flessibilità mentale rivolse alla giornalista un meraviglioso sorriso e le diede questa risposta: «Vede, signora, quando vengo in Occidente io mantengo le mie abitudini: anche quando sono in albergo, mi alzo alle cinque del mattino e inizio la giornata praticando la meditazione. Però, stando in albergo capita di sentire anche i rumori delle stanze accanto alla mia. Per esempio stanotte ho sentito una coppia di sposi che a letto si dava molto da fare …. beh, penso che il mio e il loro siano modi altrettanto validi per restare in forma».
Flessibilità e ironia: ecco un Illuminato!
Egli sostiene che "Flessibilità e Ironia sono due sorelle che nella vita procedono tenendosi per mano. L’una non esiste senza l’altra, sono complementari"


Citazione
Condividi: