Chandra Namaskar (M...
 
Notifiche
Cancella tutti

Chandra Namaskar (Moon Salutation) - Simbologia-


(@surya)
Reputable Member Admin
Registrato: 9 anni fa
Post: 363
Topic starter  

…” … Quel satellite era sempre stato un prezioso alleato del genere umano. La sua luce era un regalo caduto dal cielo. Prima del fuoco, degli attrezzi, del linguaggio, la luna rischiarava il buio del mondo e calmava la paura degli uomini. Le sue fasi avevano insegnato agli umani il concetto di tempo.
(Haruki Murakami)…”…

Essa rappresenta l’archetipo femminile per eccellenza: è molteplice, indiretta, è il mistero non rivelato, la ricettività…. Metaforicamente è legata alla parte più primitiva di noi. Governa i sogni e le facoltà mentali, è simbolo di intuizione e regno della sensibilità.

La Luna rappresenta anche l’inizio, o la prima tappa fondamentale del cammino iniziatico della conoscenza. Nel saluto alla Luna lavoriamo sulla nostra parte poetica e intuitiva, sul mistero che da sempre ci avvolge…un viaggio introspettivo alla scoperta dei nostri sogni…

E' una sequenza calmante che invita a inchinarsi e coltivare l’energia lenitiva della luna. Questa pratica è particolarmente indicata per chi soffre di stress. È un ottimo modo di bilanciare l’energia prima di arrivare all’esaurimento.
Se possibile, pratichiamo Chandra Namaskar la sera.

luna img 5711

Citazione
Condividi: