In occidente ancora in molti ritengono che lo Yoga sia una specie di ginnastica orientale da competizione, o piuttosto una strana forma di religione o più ancora l’apprendimento di posizioni contorte stile fachirismo o circo equestre.
Niente di tutto questo!
Lo Yoga, nella sua accezione Integrale, significa unione armonica fra corpo, mente e spirito (emozioni e sentimenti del cuore) e non importa il metodo con il quale questa unione armonica possa essere raggiunta, poiché ciò che conta è che venga conseguita, di modo da poter essere finalmente in pace con se stessi e con il mondo che ci circonda.
Lo Yoga Integrale Gayatri è perciò completo. Si adottano molte forme e posizioni chiamate asanas (posizioni corporee tipiche dell’Hata Yoga) ma in modo non eccessivo, leggero, semplice, adatto a tutti, perché non si vogliono assolutamente trascurare tutti quegli aspetti che riguardano la mente (con esercizi tipici del Raja Yoga basati sul respiro, la concentrazione e la meditazione) e il cuore (con pratiche derivanti dallo Yoga Nidra basate sulle visualizzazioni, sui mantra e su tutto ciò che aiuta il risveglio dei sentimenti e delle emozioni positive).
Nessuno, perciò, vi chiederà mai di assumere posizioni complicatissime perché il vero Yoga non è una flessibilità esagerata ed esasperata del corpo ma piuttosto una fluidità dolce, armoniosa e spontanea che può essere raggiunta tramite tutte le componenti che costituiscono l’insieme di fisico-mente-cuore.
Lo Yoga Integrale Gayatri ci rammenta: “Non devi necessariamente diventare un fachiro per essere felice. Devi solo conquistare un amorevole e serena Pace Interiore”.
Se questo è anche il Tuo obiettivo, Ti aspettiamo gioiosamente alle nostre lezioni.
- E’ possibile iscriversi in qualsiasi momento dell’anno!
- Puoi pagare di volta in volta!
- E’ possibile fare una lezione di prova gratuita prenotandosi anticipatamente
La maggior parte dei Corsi Gayatri hanno l’opportunità di essere pagati di volta in volta. Perché? Semplicemente per tutelare le Tue eventuali assenze!
Pagando di volta in volta non perderai un solo centesimo se ci sarà un periodo in cui non potrai frequentare!